Botteghe Storiche

Le botteghe storiche da sempre sono il cuore pulsante della nostra città.

Inserite nel tessuto urbano di Milano, illuminano, con le loro vetrine, le strade, le piazze, gli antichi monumenti in centro come in periferia.

Una tradizione consolidata che, giorno per giorno, guarda al futuro, lasciando spazio ad una evoluzione che rispetti i tratti identitari e peculiari di ogni attività commerciale.

E questa forza evolutiva, può arrivare dalle tradizioni, dall’artigianato, dall’attenzione ai dettagli che custodiscono e tramandano alle nuove generazioni.

Rappresentano le risorse esistenziali urbane di Milano, piccoli monumenti economici che nascono da storie personali e familiari e divengono parte di un racconto collettivo, che vorrei preservare, in quanto risorsa preziosa di questa città, con un piccolo cameo ogni giorno.

Con questa pagina del blog a loro dedicata, è mio principale obiettivo divulgare e mettere in luce tale patrimonio economico, sociale e culturale.

Tradizione, storia, artigianato, lusso, cultura e fantasia, insomma tutto ciò che può rendere unica questa metropoli, è l’oggetto della mia iniziativa: uno sguardo tra passato e futuro, per non disperdere una ricchezza così importante.

È mia l’intenzione raccontare l’immagine, e le sensazioni che ho provato acquistando nei vostri negozi speciali.

È mio vanto potervi donare una descrizione delle vostre insostituibili attività, uno spazio privilegiato, mentre non vedo l’ora di tornare a trovarvi!

  • giuliana

    bs argomento speciale!